text.skipToContent text.skipToNavigation

Acquista Filtro olio online risparmiando

1.882 Prodotti
Filtro, Olio motore
BOSCH
Filtro, Olio motore
P 3261, OF-PEU-1
0 451 103 261
CHF 6.16
Prodotto:  10601290

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Olio motore
MANN-FILTER
Filtro, Olio motore
W 712/9
CHF 9.74
Prodotto:  10220833

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Olio motore
BOSCH
Filtro, Olio motore
P 7006
F 026 407 006
CHF 7.03
Prodotto:  11000318

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Olio motore
MANN-FILTER
Filtro, Olio motore
W 712/52
CHF 6.27
Prodotto:  10223048

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Olio motore
BOSCH
Filtro, Olio motore
OF-VW-8, P 9192, F026408888
1 457 429 192
CHF 6.21
Prodotto:  10781487

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Olio motore
BOSCH
Filtro, Olio motore
OV 314, P 3314, OF-VW-2
0 451 103 314
CHF 6.74
Prodotto:  10601516

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Olio motore
MANN-FILTER
Filtro, Olio motore
HU 8001 x
CHF 11.74
Prodotto:  10222254

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Olio motore
BOSCH
Filtro, Olio motore
P 9619
1 457 429 619
CHF 6.53
Prodotto:  10781857

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Olio motore
MANN-FILTER
Filtro, Olio motore
W 719/30
CHF 7.33
Prodotto:  10220347

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Olio motore
BOSCH
Filtro, Olio motore
OF-VW-4, P 3313
0 451 103 313
CHF 12.31
Prodotto:  10601452

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
*Prezzo consigliato non vincolante: prezzo consigliato ma non vincolante del produttore

Sostituire periodicamente il filtro olio allunga la vita della tua auto

Il motore a scoppio è una macchina complessa essenzialmente costituita di metallo. Al suo interno scorrono dei liquidi, alcuni necessari per la combustione, altri per il funzionamento degli impianti interni. I liquidi che scorrono nel motore devono necessariamente essere sempre puliti e privi di residui che potrebbero risultare dannosi. È il caso del filtro olio che ha la primaria funzione di pulire l'olio motore, necessario per lubrificare le parti più delicate. Questo ruolo non è affatto secondario, in quanto l'olio penetra, attraverso dei condotti dedicati, all'interno dei motore fin dentro il cilindro. Se non ci fosse il filtro olio, il motore si riempirebbe di residui e sporcizia che immancabilmente lo porterebbero alla rottura.

Di che cosa è fatto il filtro olio

Il filtro olio altro non è che una coppetta di metallo al cui interno è stata posta una serie di lamelle di carta. Questo materiale è in grado di trattenere le particelle più o meno grosse presenti nel circuito dedicato alla lubrificazione del motore. Il Filtro olio viene applicato direttamente sul motore mediante un perno filettato, e aderisce perfettamente la superficie metallica del motore grazie a una guarnizione di gomma. Ogni qual volta si va a effettuare il tagliando è altamente consigliato cambiare il filtro oltre che tutto l'olio motore.

Che tipo di residui è in grado di catturare il filtro olio

Il circuito di lubrificazione del motore è un circuito chiuso e il circolo del liquido lubrificante è assicurato da una pompa dedicata a questo scopo. I motori a scoppio quattro tempi si definiscono motori a “bagno d'olio”. Questo significa che biella, albero motore, albero a camme e valvole vengono tutti a contatto con l'olio motore che ne assicura il buon funzionamento. Tutti gli organi sopra citati sono composti di metallo e subiscono continuamente lo sfregamento tra loro. Non a caso spesso impossibile trovare nell'olio piccoli segni pezzi di ”limaia”, una sorta di segatura di metallo che il filtro olio è in grado di trattenere.

Feedback