text.skipToContent text.skipToNavigation
Filtro veicolo
Perfeziona ricerca

Acquista Motore online risparmiando

29.117 Prodotti
Olio, Motore
CASTROL
Olio, Motore
C3, Porsche C30, MB 229.31, VW 507 00, MB 229.51...
15669E
CHF 48.29
Prodotto:  15142290

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Olio, Motore
CASTROL
Olio, Motore
CF, A3/B4, A3/B3, Ford WSS-M2C937-A, MB 229.3...
15337F
CHF 51.43
Prodotto:  14484560

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Olio, Motore
CASTROL
Olio, Motore
C3, 0501CA107C27468896, GMdexos2, CF, MB 229.31...
159A5C
CHF 41.15
Prodotto:  15381868

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Aria
BOSCH
Filtro, Aria
S 0050
F 026 400 050
CHF 10.83
Prodotto:  10997256

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Olio, Motore
CASTROL
Olio, Motore
Renault RN 0710, 0501CA224CJ3463745, Renault RN 0700, CF, MB 229.31...
1535BC
CHF 41.73
Prodotto:  14484563

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Aria
MANN-FILTER
Filtro, Aria
C 35 154
CHF 11.50
Prodotto:  10222201

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Aria
BOSCH
Filtro, Aria
S0153
F 026 400 153
CHF 18.76
Prodotto:  10998397

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Olio, Motore
MOTUL
Olio, Motore
A5/B5, CF, LAND ROVER, VOLVO VCC 95200377, SL...
102794
CHF 52.45
Prodotto:  13285781

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Olio, Motore
LIQUI MOLY
Olio, Motore
ACEA A3, ACEA B4, Renault RN 0710, Renault RN 0700, P000284...
1310
CHF 34.04
Prodotto:  12301051

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Pompa, Carburante
BOSCH
Pompa, Carburante
0 986 580 807
Lato di integrazione:  nel serbatoio carburante
CHF 91.61
Prodotto:  10134000

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
*Prezzo consigliato non vincolante: prezzo consigliato ma non vincolante del produttore

Come funziona il motore a quattro tempi

I motori così definiti ”a scoppio”, sono essenzialmente di due tipi: a due tempi e a quattro tempi. La prima differenza che salta all'occhio tra i due sta nel carburante. Un motore a due tempi funziona a miscela, ovvero necessita di un lubrificante all'interno della camera di combustione. I motori a quattro tempi invece lavorano con il carburante, qualsiasi esso sia, “puro”. La lubrificazione viene garantita dal sistema a denominato “bagno d'olio”. Questo significa che l'olio viene a contatto con tutti gli organi interni, arrivando fin o alla camera di combustione, senza però passare dallo stesso circuito del carburante. È facile capire che il motore a quattro tempi, rispetto a quello due tempi, è molto meno inquinante perché brucia solamente il carburante e non l'olio.

Differenze di prestazioni tra il motore a due tempi è quello a quattro tempi

I motori a due tempi solitamente sono mono cilindrici, e il sistema di aspirazione e scarico è completamente differente (e sicuramente molto più semplice), rispetto a quelli a quattro tempi. Inoltre sono in grado di garantire, a parità di cilindrata, prestazioni nettamente migliori. Sono difatti stati inventati proprio per questo motivo Alte prestazioni con piccole cilindrate. Sono di solito impiegati su moto enduro da competizione, motorini di piccola cilindrata e attrezzi da giardino. Di contro hanno che sono molto più delicati e suscettibili a surriscaldamento rispetto a qualsiasi motore quattro tempi.

Differenze tra un motore diesel e uno a benzina

All'interno della grande famiglia del motore a quattro tempi, possiamo distinguere due categorie principali: quelli che funzionano a diesel e quelli che funzionano benzina. Effettivamente non è semplice distinguerli a prima vista, ma a un occhio esperto le differenze appaiono lampanti. Al loro interno poi sono completamente differenti. Il motore diesel scoppia semplicemente grazie la compressione del gas di combustione. Il motore a benzina invece necessita dello spunto di una scintilla elettrica, dato dalla candela, che funge da detonatore all'interno del cilindro.

Feedback