text.skipToContent text.skipToNavigation
Filtro veicolo
Perfeziona ricerca

Acquista Motore online risparmiando

26.544 Prodotti
Sensore, Massa aria
HELLA
Sensore, Massa aria
8ET 009 142-321
CHF 152.59
Prodotto:  10110175

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
Franco spese di spedizione
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Aria
MANN-FILTER
Filtro, Aria
C 35 154/1
CHF 15.72
Prodotto:  10223388

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Aria
MANN-FILTER
Filtro, Aria
C 37 153
CHF 10.18
Prodotto:  10220980

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Aria
MANN-FILTER
Filtro, Aria
C 25 114/1
CHF 15.12
Prodotto:  10220928

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Aria
MAPCO
Filtro, Aria
60220
CHF 12.39
Prodotto:  11710290

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Aria
MANN-FILTER
Filtro, Aria
C 35 154
CHF 11.33
Prodotto:  10222201

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Aria
MANN-FILTER
Filtro, Aria
C 16 114/1 x
CHF 16.13
Prodotto:  10223312

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Aria
BOSCH
Filtro, Aria
AF-VW-3, S 3714
1 457 433 714
CHF 8.83
Prodotto:  10784227

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
Universal fit, Sensore, Valore lambda
DENSO
Universal fit, Sensore, Valore lambda
DOX-0109
CHF 50.26
Prodotto:  11053107

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
Franco spese di spedizione
Disponibile da subito
Dettagli
Filtro, Aria
MANN-FILTER
Filtro, Aria
C 30 139
CHF 23.83
Prodotto:  10223078

Prezzo al pezzo
Prezzo IVA inclusa
spese di spedizione escluse
Disponibile da subito
Dettagli
*Prezzo consigliato non vincolante: prezzo consigliato ma non vincolante del produttore

Come funziona il motore a quattro tempi

I motori così definiti ”a scoppio”, sono essenzialmente di due tipi: a due tempi e a quattro tempi. La prima differenza che salta all'occhio tra i due sta nel carburante. Un motore a due tempi funziona a miscela, ovvero necessita di un lubrificante all'interno della camera di combustione. I motori a quattro tempi invece lavorano con il carburante, qualsiasi esso sia, “puro”. La lubrificazione viene garantita dal sistema a denominato “bagno d'olio”. Questo significa che l'olio viene a contatto con tutti gli organi interni, arrivando fin o alla camera di combustione, senza però passare dallo stesso circuito del carburante. È facile capire che il motore a quattro tempi, rispetto a quello due tempi, è molto meno inquinante perché brucia solamente il carburante e non l'olio.

Differenze di prestazioni tra il motore a due tempi è quello a quattro tempi

I motori a due tempi solitamente sono mono cilindrici, e il sistema di aspirazione e scarico è completamente differente (e sicuramente molto più semplice), rispetto a quelli a quattro tempi. Inoltre sono in grado di garantire, a parità di cilindrata, prestazioni nettamente migliori. Sono difatti stati inventati proprio per questo motivo Alte prestazioni con piccole cilindrate. Sono di solito impiegati su moto enduro da competizione, motorini di piccola cilindrata e attrezzi da giardino. Di contro hanno che sono molto più delicati e suscettibili a surriscaldamento rispetto a qualsiasi motore quattro tempi.

Differenze tra un motore diesel e uno a benzina

All'interno della grande famiglia del motore a quattro tempi, possiamo distinguere due categorie principali: quelli che funzionano a diesel e quelli che funzionano benzina. Effettivamente non è semplice distinguerli a prima vista, ma a un occhio esperto le differenze appaiono lampanti. Al loro interno poi sono completamente differenti. Il motore diesel scoppia semplicemente grazie la compressione del gas di combustione. Il motore a benzina invece necessita dello spunto di una scintilla elettrica, dato dalla candela, che funge da detonatore all'interno del cilindro.

Feedback