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5.019 Prodotti
Kit anelli, Pistone
MAHLE ORIGINAL
Kit anelli, Pistone
40 4343 9 5, 47 90170 5
034 75 N3
CHF 27.99
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Pistone
MAHLE ORIGINAL
Pistone
56 04598 LW, 56 04598 0, 56 04598 2W
034 18 00
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Kit anelli, Pistone
AE
Kit anelli, Pistone
R25270 STD
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Kit anelli, Pistone
AE
Kit anelli, Pistone
R35960 STD
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Kit anelli, Pistone
AE
Kit anelli, Pistone
R49820 STD
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Kit anelli, Pistone
AE
Kit anelli, Pistone
R60130 STD
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Kit anelli, Pistone
AE
Kit anelli, Pistone
R60940 STD
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Kit anelli, Pistone
MAHLE ORIGINAL
Kit anelli, Pistone
40 4326 9 0U, 47 90156 0
061 61 V0
CHF 76.09
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MAHLE ORIGINAL
Pistone
56 04688 0
030 86 00
Lato di integrazione:  al cilindro 1, al cilindro 2
CHF 222.98
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Kit anelli, Pistone
MAHLE ORIGINAL
Kit anelli, Pistone
47 90302 0
082 32 N0
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A cosa serve e dove si trova il pistone

I motori a scoppio, come molti altri dispositivi, è in grado di produrre energia mediante l'esplosione. Utilizzando un sistema di pistoni e bielle è in grado di trasformarla in movimento. La camera di combustione e la parte più intrinseca del motore. È composta essenzialmente da un cilindro cavo, entro il quale scorre un pistone di un diametro leggermente inferiore. Lo scoppio del combustibile avviene nella parte più alta del cilindro, grazie alla forza esercitata dall'esplosione il pistone viene spinto verso il basso. Facendo questo va ad agire sull'albero motore costringendolo a ruotare e trasformando difatti un'energia statica in un'energia in movimento.

Ogni quanto tempo bisogna sostituire un pistone

Normalmente durante la vita di un'automobile che è stata periodicamente tagliandata, il pistone è uno di quei componenti che non andrebbero mai sostituiti. Infatti la camera di combustione è concepita per funzionare almeno per 250,000 km. Questo dato può scendere notevolmente se non si ha cura della propria auto. La cattiva abitudine che più frequentemente può rovinare il pistone o il cilindro è quella di non sostituire l'olio motore, ma aggiungerne dell'altro quando il livello del liquido è basso. Questo è davvero sbagliato perché mescolare un olio esausto con un olio nuovo non fa altro che produrre delle scorie dense e a volte secche, che possono insinuarsi fino a raggiungere il pistone.

Come può il pistone trasformare lo scoppio in energia di movimento

Il pistone, come già anticipato, è inserito all'interno del cilindro. Per aderire perfettamente alle pareti di quest'ultimo è stato dotato di due fasce metalliche che assicurano alla camera di combustione il giusto grado d'isolamento verso le parti più basse del motore, e la giusta compressione. In questo modo nemmeno un minimo dell'energia prodotta dalla esplosione verrà sprecata. Al di sotto del pistone è connessa la cosiddetta biella, una “barra” di metallo che lo collega all'albero motore e lo costringe a ruotare su stesso. Questo consente di generare un'energia di rotazione facilmente utilizzabile.

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